Lecco strada sempre in salita

La strada continua a essere in salita. Ma per il Lecco vi è almeno uno spiraglio di timida speranza. L’1-0 ottenuto con la Reggiana mantiene all’ultimo posto la squadra di Andrea Malgrati ma le consente di continuare a coltivare il sogno di giocarsi la salvezza ai playout. Ai manzoniani la vittoria mancava da tredici turni, precisamente dal 26 dicembre 2023 quando al Rigamonti Ceppi sconfissero il Sudtirol. I punti sono adesso 26 e servono almeno per avvicinare a meno cinque la Feralpi Salò penultima.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Lecco che al 3′ prova a colpire con Caporale, il suo tiro su assist di tacco di Novakovich termina però a lato. Al 7′ la Reggiana risponde con un tiro alto di Melegoni su sponda di Gondo. Su opposto fronte, Caporale pennella un cross che Satalino blocca. Al 14′ Lepore calcia dal limite su assist di Crociata ma fuori misura. Non meglio va ai granata al 21′ con un tiro a lato di Pieragnolo dalla distanza. Al 30′ Melegoni impegna Melgrati in corner. Le due squadre giocano a viso aperto con il Lecco consapevole della difficilissima situazione e desideroso di ritagliarsi almeno qualche soddisfazione prima del suo probabile congedo dalla cadetteria. Aò 39′ Lepore effettua un cross che però termina altissimo. Il primo tempo scivola via a reti bianche con molto agonismo ma senza particolari emozioni.

SECONDO TEMPO – Al 5′ della ripresa Buso, di testa, mette sul fondo su cross di Lepore. Al 12′ la Reggiana risponde con un tiro alto di Blanco. Al 15′ il Lecco passa con Ionita che raccoglie un suggerimento su calcio di punizione e insacca. Al 36′ la Reggiana cerca di riportarsi in carreggiata con Pettinari ma il suo tiro termina alto. Al 40′ altra offensiva granata con Melegoni la cui punizione termina sul fondo. E il Lecco può finalmente festeggiare la vittoria.

TABELLINO

LECCO- REGGIANA 1-0

LECCO: Melgrati, Celjak, Degli Innocenti (36’st Lunetta), Bianconi, Caporale, Crociata, Ionita, Lepore (32’st Guglielmotti), Novakovich (36’st Inglese), Galli (11’st Frigerio), Buso. A disposizione: Saracco, Smajlovic, Salcedo Mora, Salomaa, Capradossi, Ierardi, Beretta, Lemmens. All.Andrea Malgrati.

REGGIANA: Satalino, Pieragnolo, Rozzio, Cigarini (19’st Reinhardt), Gondo (19’st Okwonkwo), Fiamozzi (30’st Pettinari), Marcandalli (19’pt Szyminski), Sampirisi, Bianco, Melegoni, Portanova (1’st Bianco).A disposizione: Sposito, Motta, Varela, Libutti, Romagna, Antiste, Pajac. All Alessandro Nesta.

Arbitro: Minelli di Varese

Marcatori: s.t: 16′ Ionita (L)

Condividi:

Post correlati